La Banda sociale di Ala, in continuità con il passato, organizza anche per quest’anno la manifestazione “Symphonĭa”; l’associazione si è sempre caratterizzata per un forte impegno sia sul versante della formazione musicale che dell’organizzazione di attività e manifestazioni volte a ravvivare il gusto e l’amore per l’arte. “Symphonĭa” nasce da questo desiderio, attraverso un progetto che, di anno in anno, si adatta e trasforma cercando di portare novità ed interesse.

Nell’edizione 2023 la manifestazione Symphonĭa (si veda dépliant) si aprirà a maggio con una giornata, dedicata alle Bande giovanili, proseguirà con il concerto della Banda Sociale di Ala il 17 giugno, per chiudere con l’esibizione del Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena il 24 giugno. Viene riproposta, dopo il successo del 2022, “Symphonia Junior’s week”, con il Campus musicale diurno: una settimana dedicata alla musica per i ragazzi che nell’a.s. 2022-23 concludono la classe III, IV o V della scuola primaria.

A tutti coloro che hanno sostenuto e sostengono l’attività di volontariato della Banda va il ringraziamento del Direttivo dell’associazione.

GLI APPUNTAMENTI:

domenica 14 maggio

sabato 17 giugno

sabato 24 giugno

RASSEGNA STAMPA:

l'Adige del 14/05/2023