I corsi di musica organizzati dalla banda

La Banda Sociale di Ala organizza corsi di musica rivolti a tutti coloro che desiderano imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione. Sono attivi i corsi di flauto traverso, clarinetto, sassofono, oboe, corno, tromba, trombone, euphonium, basso tuba e percussioni (tutti tenuti da insegnanti professionisti). La Banda si assume l’onere di fornire gratuitamente gli strumenti agli allievi, che dovranno in ogni caso garantire il responsabile ed accorto uso degli stessi.

Per l'anno scolastico 2023/24 la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento APS, in considerazione dei contributi provinciali disponibili e dell'incremento delle iscrizioni registrate lo scorso anno, mette a disposizione della Banda un numero limitato corsi attivabili; si segnala quindi che le domande di iscrizione verranno valutate sulla base dell'ordine cronologico del versamento della quota di acconto sul conto corrente delle Banda (si veda modulo di iscrizione); inoltre per chi fosse già allievo dei corsi della Banda, le iscrizioni agli anni successivi al 6° verranno considerate solo dopo aver soddisfatto tutte quelle di allievi iscritti da meno tempo. In caso di mancata accettazione della domanda le quote di acconto versate verranno restituite a mezzo bonifico bancario.

— *** — *** — *** — *** — ***

La Banda organizza anche per il prossimo anno scolastico i corsi di “avviamento alla musica”, che rientrano all’interno dell’ampio progetto “Crescendo in Musica”. Si tratta di corsi di gruppo aperti ai ragazzi frequentanti la scuola elementare (massimo terza classe), dove i partecipanti sono coinvolti in attività volte a sviluppare, mediante il gioco, le proprie abilità musicali. Tutti i corsi si tengono presso la sede dell’associazione, in Largo Vicentini.

Iscriversi è facile!

1. stampa il modulo,

2. compilalo,

3. consegnalo presso la nostra sede!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

 

Lezioni

Le lezioni (mezz’ora di lezione individuale di strumento e 45 minuti di lezione di formazione di gruppo) saranno a cadenza settimanale e si svolgeranno da settembre a fine maggio. A settembre saranno convocati in una riunione allievi ed insegnanti per stabilire l’orario delle lezioni.

Quote di iscrizione

Corso di strumento + solfeggio: Euro 385,00 (da versare in due rate: 150,00 all'atto di iscrizione e 235,00 in ottobre, comprensivo della quota sociale)
Corso di avviamento alla musica: Euro 135,00 (da versare in due rate: 50,00 all'atto di iscrizione e 85,00 in ottobre, comprensivo della quota sociale)

Termine di iscrizione

Il termine per l'iscrizione è fissato in:

venerdì 30 giugno 2023

Entro le date sopra indicate dovrà pervenire il modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto e dovrà essere effettuato il bonifico relativo alla all'acconto della quota di frequenza.

Sconti

È prevista una agevolazione per il secondo fratello o famigliare iscritto pari ad uno sconto di Euro 20.