Home arrow Scuola di formazione

Menu principale

Annuncio Pubblicitario
I corsi di musica organizzati dalla banda per l'a.s. 2017/18

La Banda Sociale di Ala organizza corsi di musica rivolti a tutti coloro che desiderano imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione. Sono attivi i corsi di flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, euphonium, basso tuba, percussioni (tutti tenuti da insegnanti professionisti). La Banda si assume l’onere di fornire gratuitamente gli strumenti agli allievi, che dovranno in ogni caso garantire il responsabile ed accorto uso degli stessi.

La Banda organizza anche per il prossimo anno scolastico i corsi di “avviamento alla musica”, che rientrano all’interno dell’ampio progetto “Crescendo in musica”. Si tratta di corsi di gruppo aperti ai ragazzi frequentanti la scuola elementare (massimo quarta classe), dove i partecipanti sono coinvolti in attività volte a sviluppare, mediante il gioco, le proprie abilità musicali. Tutti i corsi si tengono presso la sede dell’associazione, in Largo Vicentini.

Iscriviti subito!

Scarica il modulo d'iscrizione

Stampalo e consegnalo presso la nostra sede!

scarica

Compila il modulo online

Ancora più facile e veloce

vai al modulo

Lezioni

le lezioni (mezz’ora di lezione individuale di strumento e 45 minuti di lezione di formazione di gruppo) saranno a cadenza settimanale e si svolgeranno da settembre 2017 a fine maggio 2018. A inizio settembre saranno convocati in una riunione allievi ed insegnanti per stabilire l’orario delle lezioni.

Sono disponibili corsi per i seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, corno, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, percussioni.

Quote di iscrizione

Corso di strumento + solfeggio: Euro 385,00 (da versare in due rate 150,00 in giugno e 235,00 in ottobre, comprensivo della quota sociale)
Corso di avviamento alla musica: Euro 135,00 (da versare in due rate 50,00 in giugno e 85,00 in ottobre, comprensivo della quota sociale)

Termine di iscrizione

Lunedì 18 giugno 2017 (dovrà essere versata la quota di Euro 150,00 per il corso di strumento e di Euro 50 per il corso di avviamento alla musica su CCN della Banda Sociale di Ala (vedi dati riportati nel modulo disponibile nel box in alto).

Sconti

la seconda rata di iscrizione (ad ottobre) verrà ridotta rispettivamente di euro 20,00 per il corso di strumento e di euro 10 per il corso di avviamento alla musica per versamenti registrati prima del 31 maggio 2017. E’ prevista una ulteriore agevolazione per il secondo fratello o famigliare iscritto pari ad uno sconto di Euro 20.

 
Banda Sociale di Ala, C.F. 94004340223.